Consulenza biogas
Progettazione e vendita impianti biogas
Progettazione e vendita impianti biogas
Il Servizio di consulenza biogas
agri-biologica proposto da Bevilatte non è il “solito” servizio fornito da un biologo, ma spazia dalla programmazione delle coltivazioni, alle opportune concimazioni fino al controllo biologico, sia nella fase di avviamento che nella fase di normale gestione .
Progettiamo l'impianto biogas facendo attenzione alle personali esigenze, valutando tutte le sfacettature e proponendo un impianto semplice d'uso, duraturo ed affidabile.
In base alle reali disponibilità di biomassa aziendale, ad una minima possibile dipendenza di approvvigionamento dal mercato e alla profonda conoscenza delle esigenze batteriche nel digestore, proponiamo la realizzazione di impianti di piccole dimensioni (da 60 a 100 kWe), ma ad alto rendimento economico.
Il nostro staff è a disposizione per consulenze riguardanti le problematiche aziendali, proponendo soluzioni efficaci e durature. Assistenza per impianti biogas prima e post vendita.
L’impianto di biogas piccolo da 100 kWh non è un impianto grande rimpicciolito, ma un altro tipo d’impianto con conformazione, funzionamento e logiche diverse. Per questo abbiamo progettato l’impianto tenendo conto che questo deve essere di semplice uso, duraturo nel tempo, affidabile, che occupa poco spazio, in sostanza molto efficiente.
L’impianto di biogas a misura di azienda
La disponibilità di reflui zootecnici aziendali, o di scarti vegetali, tramite digestione anaerobica e successiva trasformazione in energia elettrica e termica, permette di diversificare l’attività e di conseguire interessanti risultati economici. Ecco che allora, che con l’utilizzo di caratteristici quantitativi di reflui, ad esempio da allevamento di 250 bovine da latte, si ottiene l’impianto ideale da 100 kW di potenza del cogeneratore. L’ideale di questi impianti è utilizzare solo reflui aziendali ed eventualmente gli scarti della pulizia degli insilati destinati alle bovine. L’attuale normativa inoltre facilita proprio gli impianti con una potenza fino a 100 kW , con la cessione dell’energia in bassa tensione ed evitando l’iscrizione al registro GSE.
Copyright 2014 - Bevilatte srl
Via S. Gaetanino, 32, Brescia Tel. 030. 2422015 Mobile: 335.7438760